Spedizione e consegna

Termini e condizioni di spedizione e consegna

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere. Le spese di spedizione variano da € 7,50 ( SETT/50 euro) a 32.96 € in base alla quantità di materiale richiesto. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Il peso dei prodotti è solo di tipo fittizio e serve a calcolare le spese di spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

La spedizione risulta conclusa al ricevimento del pacco con obbligo di firma.

I tempi di consegna variano in base alla tipologia di corriere selezionato in fase di acquisto. Le spedizioni sono affidate ad un'azienda terzi, per cui DEART POLISTIROLO non è responsabile di eventuali contrattempi del corriere. In ogni caso, la DEART POLISTIROLO si impegna a garantire la soddisfazione dei propri clienti con un servizio di assistenza post vendita.

I casi di mancata ricezione della merce e i relativi provvedimenti sono spiegati di seguito:

- Se la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare DEART POLISTIROLO al numero indicato in questo sito 0816588930.

- Se la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l'assistenza ai clienti indicato in questo sito 0816588930.

- Se la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, DEART POLISTIROLO contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, DEART POLISTIROLO rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti. Tuttavia la DEART POLISTIROLO non può garantire l'incolumità dei pacchi fino alla ricezione. Pertanto nel caso in cui l'Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente:

- Accettare il pacco con riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. In questo caso se l'acquirente riscontra il danneggiamento del prodotto, dovrà, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a DEART POLISTIROLO SRL, con sede in via Molino Vecchio, 6 80011 Acerra (NA). L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d'ordine dell'acquisto e la documentazione fiscale. (Gli stessi provvedimenti di cui sopra devono essere applicati anche se il danno non sia visibile dall'esterno)

oppure

- Rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna.

Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati precedentemente perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.